CATANIA – Quarta edizione di “Tre Giorni Senza Frontiere” promossa dalla comunità di Sant’Egidio. Giochi, divertimento e integrazione per quella che ormai è diventata la Woodstock dell’accoglienza. Giovani da tutta Europa e delegazioni anche dagli Stati uniti d’America si incontreranno a Catania dal 9 all’11 Agosto per stare insieme ad oltre 600 migranti. Giocare, divertirsi, ricordare, queste le parole che accompagneranno i sentimenti che si vivranno durante questa manifestazione estiva che sempre più si propone di offrire un modello di società possibile.
Tante le collaborazioni e i patrocini tra cui: Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del Lavoro, Comune di Catania, Sistema di protezione per richiedenti Asilo e Rifugiati, YMCA, CONI-Comitato provinciale di Catania, Lido Azzurro, Famiglia Vincenziana, Comunità Islamica di Sicilia, Cus Catania, Briganti di Librino, Gammazita, Educandato Regina Elena, Ursino Buskers.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento avrà luogo l’8 agosto alle ore 11:00 nell’Aula Magna di Scienze Politiche, Via Vittorio Emanuele II 48 Catania
Interverranno:
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…