Giarre, firmati i contratti di stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune

Giarre, firmati i contratti di stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune

GIARRE – Questa mattina a Giarre, nel salone degli Specchi del palazzo di Città, si è svolta la breve cerimonia di firma dei contratti di stabilizzazione dei 31 lavoratori precari del Comune di Giarre.

Presenti alla cerimonia il Sindaco Leonardo Cantarella, gli Assessori Tania Spitaleri Antonella Santonoceto Giuseppe Cavallaro e Giusy Savoca, i consiglieri Alfio Bonaventura e Raffaele Musumeci, il Segretario Generale del Comune Marco Salvatore Puglisi, gli esperti – finanziario e legale – del Sindaco Letterio Lipari e Orazio Scuderi.

Il primo cittadino e tutta l’Amministrazione Comunale hanno espresso la soddisfazione per l’importante obiettivo conseguito, avviato con l’adozione della delibera di GC n. 59 del 25 luglio 2022 di approvazione della programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2022/2024 e della rideterminazione della dotazione organica, successivamente approvata ed autorizzata dalla Commissione di Stabilità Finanziaria degli Enti Locali (COSFEL) del Ministero dell’Interno con comunicazione del 3 agosto 2022, che consentirà ai 31 lavoratori di poter avere un contratto di stabilizzazione 24 ore settimanali, con oneri a carico della Regione Siciliana.