CATANIA – Aveva trasformato il garage, concesso in uso dallo zio della fidanzata, in un deposito per la droga. Così un 27enne di Acireale, recentemente uscito dal carcere, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Giovane di Acireale utilizza il garage dello zio della fidanzata come deposito di droga
A scoprire l’ingente quantitativo di droga – 2,5 chili di marijuana e quasi un chilo di hashish – sono stati gli agenti della squadra cinofili della Questura di Catania durante un’operazione di controllo nel quartiere Cappuccini. Attività mirata a contrastare il traffico di stupefacenti.
La scoperta e l’ammissione
Nei pressi dell’ex ospedale Ferrarotto, i cani antidroga Maui e Ares hanno fiutato tracce di droga e guidato i poliziotti verso un box auto all’interno di un complesso condominiale. Individuato il proprietario del garage, quest’ultimo ha riferito di averlo prestato alla nipote e al suo compagno. Una volta rintracciata la coppia, il 27enne ha ammesso di essere l’effettivo utilizzatore del box e ha consegnato spontaneamente la chiave per aprire la saracinesca.
Il borsone carico di droga
All’interno, grazie al fiuto dei cani, gli agenti hanno rinvenuto un borsone contenente la droga, pronta per lo spaccio. Il materiale è stato sequestrato e il giovane, dopo aver assunto la piena responsabilità del contenuto, è stato arrestato.
Su disposizione della Procura, il 27enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.
Le immagini video
Note
Resta ferma la presunzione d’innocenza, valida fino a una condanna definitiva.