Gara di solidarietà a Catania per aiutare i cuccioli della signora Domenica Lauretta

Gara di solidarietà a Catania per aiutare i cuccioli della signora Domenica Lauretta

CATANIA – Nel cuore di Catania, nel quartiere Cibali, i cittadini fanno a gara di solidarietà per aiutare gli animali della signora Domenica Lauretta, un’anziana donna che è attualmente ricoverata a causa delle sue condizioni di salute.

Dopo l’attuale ricovero, ne è stato predisposto un altro in una casa di cura. L’anziana donna, infatti, non potrà più prendersi cura dei suoi animali, quindici gatti e un cane.

I gatti e la colonia di cui fanno parte sono registrati all’Asp, la maggior parte sono sterilizzati e alcuni aspettano di essere operati, in modo da impedire la riproduzione continua. I felini attualmente si trovano per strada, nel parcheggio del condominio in cui viveva Lauretta.

Le persone del quartiere in cui abitava la donna, stanno contribuendo a sfamare i gatti e fornire cibo anche per il cane Lilly.

A breve la colonia dei gatti, dopo l’autorizzazione dell’Asp, sarà sposta in un altro luogo della città, ma alcuni di loro posso essere già adottati.

adozione gattini
Foto di uno dei gattini in adozione

Il cane Lilly di 9 anni, con cui la signora faceva lunghe passeggiate per le strade di Catania, ha trovato adozione a Genova. Ad accoglierla sarà un ragazzo che si è messo in contatto con alcune volontarie. Prima dell’adozione definitiva, verrà messo in atto il preaffido, per assicurarsi che le condizioni in cui vivrà Lilly sono ideali per lei e per la famiglia ospitante e accogliente.


Foto di Lilly

Tutti possono aiutare le volontarie donando del cibo per i cuccioli, in quanto le spese sono tutte a loro carico.

È possibile mettersi in contatto con Titti Cardillo alla seguente e-mail: “[email protected]”, oppure, recarsi al supermercato Coop in via Galermo 116 per lasciare scatolette e croccantini che poi saranno consegnate a chi si occupa del caso.


Foto cucciolo in adozione