Furto senza “lieto fine” in via Etnea, ladro scappa e perde la refurtiva: inseguito dalle commesse, arrestato

Furto senza “lieto fine” in via Etnea, ladro scappa e perde la refurtiva: inseguito dalle commesse, arrestato

CATANIA – Furto senza “lieto fine” in via Etnea per un ladro che è stato fermato dai carabinieri dopo l’intervento delle commesse di un negozio di abbigliamento. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno, infatti, arrestato un 31enne catanese nella flagranza del reato di furto aggravato.

L’uomo, in un negozio di abbigliamento vicino piazza Stesicoro, aveva deciso di fare grossi acquisti ma senza gravare sulle proprie finanze. Il piano, però, ha mostrato subito delle problematiche.

Infatti, con estrema nonchalance, ha rubato ben 22 magliette riponendole all’interno di una busta ma per sua sfortuna il reale motivo della sua presenza in quel negozio è stata notato dalle commesse, le quali si sono chieste come mai quell’uomo si attardasse così tanto tra gli scaffali senza provare alcun indumento.

Vistosi scoperto e avendo percepito che le due donne avevano avvertito telefonicamente i carabinieri, si è dato alla fuga abbandonando nella corsa la refurtiva, ma è stato inseguito dalle commesse tra la folla del mercato di piazza Carlo Alberto, dove è stato raggiunto e bloccato insieme all’equipaggio di una gazzella subito giunta sul posto.