Fuochi d’artificio ripetuti in pieno centro a Catania, scoppia l’indignazione: “Inammissibile”

Fuochi d’artificio ripetuti in pieno centro a Catania, scoppia l’indignazione: “Inammissibile”

CATANIA – Causa di lamentele i fuochi d’artificio che esplodono nel centro di Catania. L’ultimo episodio in piazza Bellini sembrerebbe la goccia che fa traboccare il vaso.

Il consigliere di Diventerà Bellissima al Comune di Catania, Manfredi Zammataro, dichiara infatti di voler presentare una denuncia nel tentativo di porre fine a quanto sembrerebbe avvenire con una certa frequenza in diversi quartieri del capoluogo etneo, a partire da Piazza Europa, San Giorgio, Librino e Cibali.

È inammissibile vedere fuochi d’artificio esplosi in pieno centro, in una piazza storica di Catania con beni architettonici di grandissimo pregio. Il caso di piazza Bellini non è isolato, anzi“, afferma il consigliere Zammataro all’Ansa.

In base a quanto affermato dal consigliere, la sua indignazione deriva anche dalla costanza con cui si verificano episodi di questo tipo. Infatti, prosegue: “Ciò che appare inquietante è che sembrerebbe che dietro a questi fuochi vi sia una regia in quanto ormai da mesi vengono esplosi ogni sera a mezzanotte circa.

Fonte foto Ansa.it