Fulmine colpisce villetta in via Carrubella: paura tra i residenti. Vigili del fuoco mettono in salvo una famiglia

CATANIA – Lo avevamo annunciato ieri e puntuale, come un orologio, il maltempo è arrivato nella nostra isola. Dalle prime ore dell’alba, forti temporali, si sono abbattuti in diverse provincie della Sicilia, in particolar modo a Catania. Ed è proprio nell’hinterland catanese che, in poche ore, ha preso vita la conta dei danni: intorno alle sei di stamani, in via Sansezone – angolo via Carrubella – un fulmine sarebbe caduto sulla strada causando un incendio.

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto e contattati dalla nostra redazione, le forti scariche elettriche avrebbero causato le fiamme in alcuni cavi elettrici della pubblica illuminazione. In pochi minuti, l’incendio è divampato anche in una villetta, coinvolgendo un gazebo e un albero di cipresso.

Ma non è finita qui… le fiamme sarebbero giunte anche all’interno dell’abitazione mettendo letteralmente k.o. l’impianto elettrico. Attimi di paura e di panico per gli abitanti non solo della villetta ma anche della zona: l’incendio avrebbe “divorato” una cabina del metano pubblico posta in strada. Diversi i residenti che avrebbero lanciato l’allarme e che, impauriti, hanno atteso l’arrivo dei pompieri. Proprio quest’ultimi avrebbero messo in salvo la famiglia nella villetta in questione per evitare il peggio.

La zona è stata messa in sicurezza per evitare ulteriori danni a cose o persone. Fortunatamente non si contano feriti.