“Fuggi fuggi” al Centro Sicilia: tra feriti, testimonianze e video vi raccontiamo l’accaduto

CATANIA – Sono stati momenti di paura quelli trascorsi oggi pomeriggio al centro commercialeCentro Sicilia” di Catania dove, in pochissimi minuti, sono stati fatti evacuare dalla galleria dei negozi sia i visitatori che i dipendenti.

Il motivo sarebbe da ricondurre ad un allarme anticendio scattato a seguito di una pizza “dimenticata” nel forno di un bar. Da lì subito il caos: tutti i presenti sono letteralmente fuggiti all’impazzata nei parcheggi esterni.

Come confermatoci dall’addetto stampa della struttura, in realtà: “Non è successo nulla di grave. Dopo che l’allarme è scattato sono stati fatti i dovuti controlli ma pochi minuti dopo tutto il personale e le persone scappate poco prima hanno avuto il via libera per rientrare”.

Pare, secondo alcune indiscrezioni, che durante la fuga ci siano stati anche alcuni feriti, ma non si hanno conferme al riguardo. Testimoni raccontano dei sanitari del 118 presenti sul posto e scortati dal personale della sicurezza.

Intanto su Facebook cominciano a circolare video dei presenti che hanno assistito alla scena. Registrati anche 4 chilometri di fila sulla Tangenziale, al casello di San Gregorio provenendo da Messina.

 

 

Fonte video Facebook – Proietti Scorzoni Antonio