Boato nel Catanese, crolla ballatoio: urla disperate e gente in strada. Tre feriti gravi, tra loro un bimbo di 3 anni

PATERNÒ – Un boato improvviso prima e le urla disperate poco dopo: sono attimi concitati quelli che si stanno vivendo nel Catanese, esattamente a Paternò, dove un vero dramma si è verificato in via San Michele.

Il ballatoio di una abitazione sita al primo piano sarebbe ceduto crollando in strada: in quel momento, proprio sul balcone, vi erano due donne e un bimbo di circa 3 anni che pare si trovasse in braccio alla madre. I tre soggetti sarebbero letteralmente precipitati di sotto, rimanendo inevitabilmente feriti.

I vicini di casa, allarmati per quanto udito, sarebbero subito scesi in strada. Un testimone ci ha raccontato di quei tragici momenti: “Abbiamo sentito un fortissimo rumore e ci siamo affacciati per capire cosa stava accadendo. Ci è voluto un bel pò prima di capire quello che era successo“.

I coinvolti avrebbero riportato ferite gravi alla testa: una donna sarebbe stata trasferita in elisoccorso in un nosocomio di Catania, mentre l’altra sarebbe stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Paternò.

Sul posto presenti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale.

Immagine di repertorio