CATANIA – Le condizioni in cui ci troviamo non permettono il desiderato svolgimento della festa in onore della patrona di Catania Sant’Agata.
Festeggiamenti, quindi, limitati. Non ci sarà oggi, 5 febbraio 2022, il classico giro esterno attesissimo dai fedeli ma non mancheranno momenti significativi di preghiera. Ecco il programma di oggi, con i link per seguire la festa in diretta.
Programma 5 febbraio
- Ore 06: S. E. l’Amministratore Apostolico in diretta streaming sui canali FB e YouTube dell’Arcidiocesi, partecipa insieme al Signor sindaco-reggente della Città alle operazioni di apertura del sacello e presiede la Santa Messa. Al termine della celebrazione il Busto-Reliquiario della Santa Patrona sarà riposto nel sacello;
- alle ore 8,30; 10; 11,30; 13; 16; 17,30; 19: la Basilica Cattedrale rimarrà aperta per accogliere i fedeli che potranno partecipare alla Santa Messa. La benedizione dei sacchi sarà impartita al termine di ogni Messa rimanendo ciascuno al proprio posto. I sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.
Secondo le norme sanitarie vigenti, in Cattedrale saranno ammessi i fedeli nel numero consentito con la mascherina e il giusto distanziamento.
Al termine di ogni celebrazione i fedeli che hanno partecipato alla Messa saranno invitati a uscire per la necessaria sanificazione. Si procederà poi all’ingresso di quanti vorranno partecipare alla celebrazione successiva.
Link per seguire la Festa
Ecco i link utili per seguire le dirette per giorno 5 febbraio 2022:
- Facebook: https://www.facebook.com/ArcidiocesidiCatania
- Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCehzFpiztxHg3TvyCvu9dZg
- Dalle 5:45, Satellite AM 44; 11* Ovest; Frequenza 11.194,2 Oriz. DvbS2 8PSK FEC 3/4 Mpeg4
Per il programma completo di tutti i giorni, Clicca Qui.
Fonte immagine fotoreporter Giuseppe Mirabella – Devoti di Sant’Agata