Ferragosto al buio nel quartiere San Giovanni Galermo, Zingale: “Aumentano i disagi giorno per giorno”

Ferragosto al buio nel quartiere San Giovanni Galermo, Zingale: “Aumentano i disagi giorno per giorno”

CATANIA –Un ferragosto completamente al buio – denuncia Giuseppe Zingale, consigiliere del IV municipio di Catania -. Questo è quello che passeranno gli abitanti via Kolbe e via Stocco nel quartiere di San Giovanni Galermo. Una situazione che non è dettata dalla loro volontà ma da un incidente stradale che, oltre un mese fa ha danneggiato il palo della luce“.

Da allora il consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale ha segnalato tante volte alle istituzioni competenti chiedendo di ripristinare questo servizio basilare per tutto il territorio in entrambe le strade.

Sfortunatamente, a oggi, niente è stato fatto. Nel frattempo i disagi di centinaia di famiglie aumentano di giorno in giorno. Eliminato il lampione danneggiato dall’auto le due strade restano quasi completamente al buio. In queste condizioni sono in molti i residenti che hanno ribadito la paura di uscire di casa perché temono di essere rapinati o scippati.

Molti altri – conclude il consigliere Zingale – usano i cellulari per segnalare la loro presenza agli automobilisti che sopraggiungono quando devono attraversare la strada“.