CATANIA – Mattina di prevenzione medica all’interno del “Salone Papotto” (sala interna della sede della I circoscrizione di via Zurria), grazie alla realizzazione dell’iniziativa “Facciamo prevenzione a Catania“.
La presentazione e lo svolgimento dell’iniziativa
“Facciamo prevenzione a Catania” è stato un evento di prevenzione oncologica e screening sul carcinoma mammario, evento stesso supportato dal comune di Catania, il quale ha dato disponibilità a questi servizi a numerose donne presenti.
La presentazione ha avuto i seguenti protagonisti: i consiglieri circoscrizionali della I municipalità, fra cui il presidente Francesco Maurizio Bassini, l’assessore ai Servizi sociali, Inclusione sociale e Famiglia Bruno Brucchieri, l’assessore al Personale, Servizi informatici, Digitalizzazione, Pari opportunità, Politiche giovanili e Beni confiscati Viviana Lombardo, la presidente della commissione comunale ai Servizi sociali Melania Miraglia, il chirurgo oncologo Melissa Decimoterzo, il dirigente medico Alessandro Belvedere ed altri partecipanti.
Una volta registrate le prenotazioni come previsto, sono state eseguite proprio da Alessandro Belvedere ben quaranta ecografie mammarie, sempre nei locali del “Salone Papotto“, prevedendo altre quaranta visite in vista della data del 9 novembre prossimo, visite stesse con protagoniste un’utenza multietnica.
Le parole del presidente della I circoscrizione Francesco Bassini
“Siamo molto soddisfatti del riscontro e dell’organizzazione di questa iniziativa odierna, che “regala” un’altra iniziativa positiva alla I circoscrizione. Colgo l’occasione per ringraziare Alessandro Belvedere per il contributo dato in questa giornata intensa; altra nota fondamentale per noi amministratori di questo territorio e la rivalorizzazione del Salone Papotto, che cercheremo tutti i consiglieri a cominciare dalla mia persona, di “renderlo sempre più protagonista”.
Le nostre iniziative in merito alle tematiche riguardo il mondo delle donne, non terminano oggi: domani, sempre nell’attuale sede circoscrizionale, metteremo un simbolico posto a sedere rosso, per ricordare i femminicidi e per il 25 novembre, si farà con addosso delle scarpe rosse, una marcia in piazza Università, che siano uomini o donne i partecipanti“.