Etnapolis, tornano i laboratori dei maestri dolciari

Etnapolis, tornano i laboratori dei maestri dolciari

CATANIA – Una settimana ricca di attività volte a trascorrere piacevolmente il tempo libero e di risate che riecheggeranno tra i grandi corridoi del centro commerciale Etnapolis già a partire da domani.

Dalle 17 alle 20, infatti, i Fusibili Show, direttamente dal palcoscenico di Insieme, il popolare talkshow condotto da Salvo La Rosa, approderanno al centro commerciale per realizzare diversi sketch e intrattenere il pubblico. Uova di cioccolato, torte colorate e pluridecorate come nei reality americani, colombe pasquali da reinventare e guarnire a casa per divertirsi con i propri bambini. 

Poi l’appuntamento si posticiperà al 3 aprile quando grandi e piccoli impiegheranno il loro tempo libero e si prepareranno all’arrivo della santa Pasqua, prevista per domenica 5 aprile, cucinando uova di cioccolato, torte colorate e pluridecorate come nei reality americani, colombe pasquali da reinventare e guarnire a casa per divertirsi con i propri bambini. Dalle 17 alle 19, infatti i maestri dolcieri di Modica con l’antica dolceria Rizza proporranno un interessante viaggio sensoriale che dalla fava di cacao porterà alla creazione del cioccolato di Modica, del quale saranno illustrate le qualità salutari e benefiche per l’organismo e l’umore. Questa attività si protrarrà fino al 4 aprile.

Negli stessi giorni i bambini saranno impegnati con tanta animazione in galleria e divertenti giochi a quiz: i più bravi saranno premiati con le ovette in cioccolato di Modica. Sabato 4 aprile sarà aperto il maxi uovo di cioccolata che poi sarà condiviso con tutti i visitatori della galleria.

Per gli indecisi del menu di Pasqua torna la scuola di cucina con gli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei (Apce): domenica 29 si decorano le uova di cioccolato, mentre sabato 4 aprile si cucina: al mattino (11-13) si prepareranno ricette per il pranzo pasquale, nel pomeriggio (17-19), si lavorerà ai dolci “creativi” con la colomba. Etnapolis sarà chiuso la domenica di Pasqua e aperto per Pasquetta, lunedì ​6​ aprile.