Erano diventati il “terrore” di San Giovanni La Punta e dintorni: arrestati tre ladri seriali

Erano diventati il “terrore” di San Giovanni La Punta e dintorni: arrestati tre ladri seriali

CATANIA – I carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato a Catania tre uomini, A.E. di 42 anni, S.M.L. di 50 e S.P. di 54 anni, su delega della Procura della Repubblica.

I tre erano già sottoposti agli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato in abitazione in concorso, ma adesso dovranno scontare la pena detentiva di 2 mesi e 20 giorni di reclusione.

Il trio, negli ultimi mesi dello scorso anno e unitamente ad un quarto complice di 36 anni, che è stato successivamente identificato e arrestato, in quanto protagonista di una lunga serie di furti in abitazione nell’hinterland catanese, in particolar modo nel comune di San Giovanni La Punta e in quelli limitrofi.

L’attività investigativa, avviata dai militari a causa della preoccupazione per la crescita dei furti registrati, ha consentito di concentrare l’attenzione su un’auto Jeep Renegade, più volte notata da testimoni in concomitanza della realizzazione delle scorribande del gruppo criminale.

I militari hanno predisposto numerosi servizi di avvistamento, che hanno consentito di rintracciare quell’autovettura e di arrestare nella flagranza di reato i tre uomini, che avevano commesso un furto nell’abitazione di un pensionato di San Giovanni La Punta, squarciando una cassaforte con una smerigliatrice e rubando una somma di quasi 5mila euro in contanti e monili per un valore di circa 15mila euro.

I tre uomini sono stati trasportati nel carcere di Piazza Lanza di Catania.