CATANIA – L’emergenza roghi di questi ultimi giorni devono spingere l’amministrazione centrale a varare rapidamente un piano di prevenzione incendi.
Nel IV Municipio, come nel resto della città di Catania, i terreni rurali invasi dalle sterpaglie e montagne di rifiuti rappresentano un mix estremamente esplosivo.
“Per queste ragioni ribadisco con forza quanto stabilito alcuni mesi fa – afferma il presidente del IV Municipio Erio Buceti – da Cibali a San Nullo ci sono tante zone del nostro territorio da considerare estremamente pericolose e che vanno messe urgentemente in sicurezza con una radicale opera di potatura e la creazione di fasce tagliafuoco che possano garantire l’incolumità degli abitanti della zona“.
In questo contesto, “è fondamentale operare ora prima che sia troppo tardi e prima che l’afa estiva renda le condizioni di lavoro degli operai comunali quasi impossibili”.
Dopo un proficuo e costante dialogo con l’amministrazione centrale sono state individuate alcune tra le aree a maggior rischio incendi: via Alan Touring, via Rosa Ballistreri, via degli Ulivi, via Ercole Patti, via Ballo, via della Sfinge e via Don Minzoni.
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…