Due arresti per spaccio di cocaina a Catania – VIDEO

Due arresti per spaccio di cocaina a Catania – VIDEO

CATANIA – La droga continua a regnare sovrana nel capoluogo etneo, motivo per cui gli agenti della Polizia di Stato sono in prima linea: a tal proposito, sono finiti nei guai due giovani pusher, di 28 e 32 anni, beccati in flagranza di reato con cocaina.

Spaccio di cocaina a Catania

I poliziotti, durante un’attività di pattugliamento nel quartiere San Cristoforo, hanno effettuato una perquisizione locale all’interno di un immobile, luogo in cui le Forze dell’Ordine avevano notato un anomalo viavai di persone.

Fondamentale l’intervento degli agenti, che hanno aggirato i sistemi di difesa passiva che i due malviventi avevano predisposto per accedere all’interno dei locali. Beccato all’interno il 28enne, che si trovava davanti a un piccolo tavolino utilizzato per il confezionamento della droga e il monitoraggio delle telecamere che riprendevano l’esterno.

Cosa emerge dalla perquisizione

Mossa apparentemente astuta quella del complice, che ha tentato di disfarsi della cocaina gettandola nel water, se non fosse che gli agenti hanno recuperato la sostanza stupefacente.

Stando a quanto emerge dalla perquisizione effettuata, i due possedevano 10 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e la pesatura, oltre a denaro contante provento dello spaccio.

Finiscono nei guai

Ebbene, manette per i malviventi. In seguito alle formalità di rito – su disposizione del Pubblico Ministero di turno – si è provveduto alla disposizione degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

E ancora, in accordo con l’Autorità Giudiziaria, i poliziotti hanno proceduto al sequestro dell’immobile in quanto base logistica di appoggio per lo svolgimento dell’illecita attività.

Di seguito le immagini video dell’operazione.