Droga nell’ovile e gestione illegale di rifiuti: figlio arrestato e padre denunciato

Droga nell’ovile e gestione illegale di rifiuti: figlio arrestato e padre denunciato

CALTAGIRONE – I carabinieri della stazione di Caltagirone, insieme ai loro colleghi della Squadriglia Eliportato CacciatoriSicilia“, hanno arrestato un uomo di 40 anni della zona con l’accusa di possesso di droga con l’intento di vendere e possesso illegale di munizioni. Hanno anche denunciato il padre 62enne dell’uomo per gestione non autorizzata dei rifiuti.

Durante le indagini sulle attività di traffico di droga, i carabinieri hanno ricevuto informazioni che l’uomo di 40 anni potrebbe nascondere droga nell’ovile dove lavorava, di proprietà di suo padre. Agendo su queste informazioni, i carabinieri hanno visitato l’ovile al mattino e hanno chiesto all’uomo di consegnare tutti gli oggetti illegali in suo possesso. L’uomo ha dato loro volontariamente una custodia di plastica contenente una pistola semiautomatica, che è legale possedere.

Nonostante ciò, i carabinieri hanno perquisito la proprietà e hanno trovato un’altra pistola di avviamento, questa volta senza il tappo rosso richiesto. Inoltre, hanno trovato un sacchetto di plastica contenente 108 grammi di marijuana e una bilancia di precisione con tracce della stessa droga in un mobile da cucina. In un magazzino vicino, hanno scoperto un componente di fucile da caccia costituito da un meccanismo di innesco e 41 proiettili di fucile di vari calibri.

Inoltre, durante la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che l’ovile conteneva una grande quantità di materiali di scarto, tra cui ferro e plastica, vecchi pneumatici di auto, carrozzerie, amianto e altri detriti. Di conseguenza, hanno anche denunciato il padre dell’uomo per smaltimento non autorizzato di rifiuti.

L’uomo di 40 anni è stato arrestato e preso in custodia. L’Autorità giudiziaria ha poi confermato il suo arresto.