BRONTE – Arresti a Bronte, nel Catanese, dove la guardia di finanza ha beccato 2 soggetti con chili di droga e quasi 300 chili di materiale esplosivo nascosti in un’abitazione.
La perquisizione domiciliari nei confronti dei due, entrambi pluripregiudicati, ha permesso di trovare e sequestrare droga ed esplosivi a quantità industriali. In particolare sono stati scovati ben 2,5 chili di marijuana e quasi 300 chili di prodotti di tipo pirotecnico, oltre a 16 ordigni esplosivi rudimentali.
Il servizio è scaturito dall’attività di osservazione effettuata durante un controllo del territorio, nel corso del quale gli agenti hanno rilevato un strano via vai di persone nell’abitazione di uno dei soggetti, già noto alle forze dell’ordine per la detenzione e la vendita illegale di fuochi d’artificio. Attraverso un’ulteriore attività di osservazione e pedinamento sono stati confermati i sospetti.
Successivamente, il gip ha convalidato gli arresti e, contestualmente, ha applicato la misura cautelare personale dell’obbligo di firma per entrambi gli indagati.
RIBERA - Omicidio ieri sera nel centro di Ribera (Agrigento). La vittima è un tunisino…
BARCELLONA POZZO DI GOTTO - Nel XXI anniversario della morte di Attilio Manca, il medico…
#TgFlash Edizione del 10 febbraio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Sciame sismico nel Catanese…
PALERMO - I familiari di Aldo Naro, il giovane di 25 anni ucciso durante una…
CATANIA - Un neonato di soli tre mesi è stato trasportato d’urgenza dall’ospedale Giovanni Paolo…
PALERMO - AOOR Villa Sofia-Cervello, eseguito un delicato intervento di chirurgia cardiologica. L'equipe di Emodinamica dell’UOC…