Cronaca

Drammatico incidente davanti al Garibaldi Nesima: investiti mamma e figlio di 5 mesi

CATANIA – Prima le urla di paura, poi lo stridìo delle ruote sull’asfalto che tentano, invano, di frenare e, alla fine, il rumore sordo dell’impatto di un’auto contro due corpi. È la moviola di un altro grave incidente, avvenuto la scorsa notte, per le strade di Catania.

Questa volta lo scontro si è verificato alle 2, all’ingresso dell’ospedale Garibaldi Nesima, dove una donna è stata travolta mentre portava in braccio il proprio figlio di appena 5 mesi.

Secondo le informazioni fornite a noi dagli agenti della polizia municipale etnea, si tratta di una donna di 30 anni, nello specifico investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali con in braccio il proprio figlio di 5 mesi. Sia la donna, sia il neonato sono rimasti feriti.

Per questa ragione, in pochi minuti, è intervenuta l’ambulanza per trasportare la donna all’ospedale Garibaldi Centro dove la 30enne è stata ricoverata, in prognosi riservata, a causa delle diverse fratture e di un trauma cranico, ma pare non sia in pericolo sia vita.

Il bimbo è stato ricoverato pure, ma nel reparto di pediatria all’ospedale Garibaldi Nesima, solo per effettuare i regolari controlli e tenerlo sotto osservazione.

L’impatto è avvenuto contro un’auto Lancia Y, guidata da un uomo ed ha causato il volo, lungo diversi metri, degli investiti.

Vittoria Marletta

Post recenti

  • Cronaca

L’IC “Cavour” in prima linea al 2° Raduno Nazionale dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze

CATANIA - Animati da grande entusiasmo e con la piena consapevolezza di “scrivere” una pagina importante…

1 secondo fa
  • Cronaca

Catania, ruba un borsello ma viene immortalato dalle telecamere: denunciato 38enne

CATANIA - Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di pubblica sicurezza centrale hanno…

13 minuti fa
  • Scuola

Gli studenti del Liceo Boggio Lera di Catania incontrano la Prof.ssa Di Bartolo per una sinergia tutta siciliana

CATANIA - Martedì 11 Marzo 2025 nel plesso Vespucci, gli studenti del Liceo Scientifico "E.…

18 minuti fa
  • Cronaca

Femminicidio, approvato nuovo disegno di legge: chi uccide non deciderà più sul corpo della sua vittima

ITALIA - Ci sono leggi che arrivano tardi, troppo tardi per chi non c'è più,…

27 minuti fa
  • Cronaca

Paternò, controlli contro lo sfruttamento del lavoro: scatta una denuncia e maxi sanzione

PATERNÒ - Nel corso dell’espletamento dei controlli volti sia a garantire il rispetto della normativa sulla…

36 minuti fa
  • Cronaca

Nascondeva fucili e pistole in casa: nei guai 54enne catanese

CATANIA - Aveva una vera e propria armeria in casa, un 54enne catanese arrestato dalle…

46 minuti fa