CATANIA – Sabato notte in corso Sicilia due agenti sono stati feriti da una donna in stato d’alterazione psicofisica, verosimilmente da abuso di sostanza alcolica, che avvicinandosi agli operatori, urlava “Israele F**k off… Italian police f**k you“.
Pazza aggredisce due agenti con dei pezzi di vetro
Nonostante l’ordine impartitogli da un operatore di mantenere la distanza, la donna ha colpito ripetutamente gli operatori con cocci di vetro, procurandogli numerose ferite lacerocontuse, guaribili rispettivamente in 20 e 10 giorni.
La donna, irregolare nel territorio italiano, è stata arrestata, ma il pm di turno, in funzione del sovraffollamento causato dalla moltitudine delle direttissime, ne ha disposto l’immediata liberazione.
“Questo è l’ennesimo intollerabile episodio di violenza nei confronti degli appartenenti alla Polizia di Stato, che va energicamente contrastato da parte delle Istituzioni per non correre il rischio di delegittimare il ruolo delle Forze dell’Ordine nel territorio“, spiega la UIL Polizia.
La nota della UIL Polizia
“La UIL Polizia non può più tollerare tutto questo, l’immagine, l’uniforme e i diritti delle donne e degli uomini della Polizia di Stato vanno sempre tutelati e non devono essere calpestati.
Siamo costretti a ribadire la carenza d’organico cronica tra le forze di polizia a Catania, manca personale per assicurare adeguati pattugliamenti nelle strade e nei quartieri cittadini.
Siamo stati favorevolmente colpiti dal cambio di marcia portato dal nuovo questore Bellassai che ha accolto favorevolmente i nostri appelli sulla tutela delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, mettendo in strada quasi il doppio degli operatori rispetto a qualche mese fa, ma ciò non toglie che serve personale e serve subito.
Auspichiamo, come promesso nell’incontro con il Ministro dell’Interno, circa 70 uomini in più entro fine anno“.