Donato al Policlinico di Catania un elettrocardiografo in memoria dell’avvocatessa Merenda: “Un pensiero a chi lotta come ha lottato lei”

Donato al Policlinico di Catania un elettrocardiografo in memoria dell’avvocatessa Merenda: “Un pensiero a chi lotta come ha lottato lei”

CATANIA – Donato ieri al Reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico un elettrocardiografo in onore dell’avvocato Daniela Merenda, scomparsa qualche settimana fa. A donarlo il dirigente scolastico, docenti e genitori degli alunni dell’istituto comprensivo Pizzigoni-Carducci, in collaborazione con l’Ail Catania.

A commentare il gesto è stato lo studio legale Caruso, nello specifico la collega della deceduta Daniela Merenda: “Questa realtà mi è molto, purtroppo, familiare e dolorosa.

“Al contempo, ricordo la degenza di mamma e di conseguenza nostra familiare con sinceri sentimenti di affetto e gratitudine costantemente rivolti, oggi come allora, ai medici del Reparto Oncologico del P.O. Ferrarotto, molti ad oggi in forze nel nuovo plesso del Policlinico di Catania. Ricordo, per altri motivi, anche il reparto oncologicopediatrico che racchiude, per chi ha avuto la ‘fortuna’ ‘sfortuna’ di vederlo, un mondo fatto di famiglia, ansie, preoccupazioni e molta, tanta speranza, continua.
“Perché ci sono immagini che mai potrò dimenticare, immagini talvolta di gioia e talvolta di immensa paura e disperazione. Un pensiero vada allora, di cuore, a chi c’era allora, a chi oggi può raccontarlo, a chi oggi purtroppo non c’è più, a chi lotta ogni giorno per combattere il cancro. A chi ha lottato come la Collega Merenda. Un pensiero, ancora, vada a chi ci aiuta, umanamente, prima che professionalmente, a percorrere questo cammino difficile che spesso incrocia, ahimé, le nostre vite”, conclude.
Fonte immagine Facebook Daniela Merenda