Lutto a Catania, il cancro porta via l’Avvocato Daniela Merenda: “Non si può morire così a 40 anni”

Lutto a Catania, il cancro porta via l’Avvocato Daniela Merenda: “Non si può morire così a 40 anni”

CATANIA – Un doloroso lutto colpisce la città di Catania: è deceduta dopo una lunga lotta contro il cancro nelle scorse ore l’avvocato Daniela Merenda, stimata professionista e madre. Lo comunica il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, che scrive: “L’Ordine di Catania piange l’avvocato Daniela Merenda, giovane e brillante collega, oggi prematuramente scomparsa. Ci stringiamo al dolore del marito, l’avvocato Simone Marchese, dei piccoli Marta e Marco, e della sorella, l’avvocato Marilena Merenda.

Una morte che ha sconvolto l’intero capoluogo etneo, come dimostrano i numerosi messaggi di cordoglio apparsi sui social in seguito alla triste notizia.

“Una persona solare, un sorriso meraviglioso. Non si può morire così a 40 anni lasciando due figli piccoli e un marito che ti amava. Mi chiedo cosa succede a volte, non riesco a capacitarmi. Una cosa é certa, continuo a riflettere e capire quanto superfluo ci fa star male e quanto invece può essere breve la vita. Questa estate mi dovevi consigliare una bella casa in spiaggia, vicino a voi. Il tuo sorriso mi guiderà invece dall’alto”, scrive l’amica Mariasole.

“Come lo spieghi a due bambini piccoli che la loro mamma è stata portata via dal cancro? Non si può morire così a 40 anni”, commenta Giusy. “Qualcuno mi dica che non è vero… Ricevere questa notizia ed essere così lontana”, dichiara un’altra amica.

“Francamente, pur sforzandomi, in momenti come questi non comprendo il destino o disegno ‘divino’ e il perché accadano tragedie di questa portata. Fai buon viaggio Daniela Merenda, donna sempre sorridente ed estremamente perbene, proteggi la tua splendida famiglia da lassù”: sono queste le parole scelte da Francesco per l’ultimo messaggio all’avvocato.

I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di viale Vittorio Veneto.

Fonte immagine profilo Facebook