Detenzione e spaccio di droga, fermata Peugeot in piazza Palestro a Catania: arrestati due conviventi catanesi

Detenzione e spaccio di droga, fermata Peugeot in piazza Palestro a Catania: arrestati due conviventi catanesi

CATANIA – I Carabinieri della Squadra “Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato due conviventi catanesi, lei 46 e lui 42 anni, poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Senza soluzione di continuità l’attività antidroga dei “Lupi” che ieri sera, dopo una breve attività info investigativa, si sono posti sulle tracce della coppia a bordo di una Peugeot 107.

Cogliendo il momento propizio per entrare in azione, proprio quando l’auto ha dovuto rallentare per accedere in piazza Palestro, i militari gli hanno imposto l’alt percependo, nell’immediato, un palese nervosismo manifestato sia dall’uomo che dalla donna. Atteggiamento che li ha spinti a perquisire l’autovettura all’interno della quale sono state rinvenute e sequestraste due buste di plastica termosaldate contenenti un chilo circa di marijuana, tipo skunk.

Estendendo la perquisizione nell’abitazione dei conviventi in viale Grimaldi, i carabinieri, all’interno del controsoffitto in cartongesso del bagno, hanno rinvenuto e sequestrato un’altra busta di plastica termosaldata contenente circa 500 grammi della stessa sostanza stupefacente trovata nell’abitacolo dell’auto.

L’uomo è stato associato al carcere di Trapani, mentre la compagna è stata relegata agli arresti domiciliari.