Degrado del verde in via Salvatore Paola a Catania

Degrado del verde in via Salvatore Paola a Catania

CATANIA – Degrado del verde a Catania.

Ormai da tempo, sono molte le segnalazioni dei residenti sulla scarsa manutenzione del verde in via Salvatore Paola.

La natura sta così prendendo il sopravvento, come una giungla che avanza sempre di più e sempre più folta e più alta, i rami hanno raggiunto l’altezza della macchine, anche in mezzo alla strada.

Degrado del verde a Catania, intervento della consigliera Angela Cerri

Interviene a riguardo la Consigliera Angela Cerri: “Chiedo che si intervenga immediatamente, prima di ritrovarci in una vera e propria giungla. Tutto questo non da certo una bella immagine al Quartiere Borgo-Sanzio“.

“Il verde è poco green e c’è molta incuria. Di certo, urgono interventi. La documentazione fotografica vale più di mille parole perché mostrano realmente il degrado e l’abbandono presente da troppo tempo”, aggiunge.

La crescita del verde è sfuggita di mano secondo la consigliera

E ancora: “I rami degli alberi sono cresciuti in modo incontrollato. La situazione è abbastanza frustrante, con il rischio di cadute dei rami. E’ necessario pertanto intervenire con una potatura adeguata e programmata”.

Gli arbusti di Nerium Oleander sono stati trascurati da troppo tempo, le potature sono state insufficienti e la crescita è sfuggita di mano. Si chiedono interventi e maggiore cura e attenzione per le specie arbustive lungo la strada”, aggiunge.

“La situazione è diventata insostenibile e si richiedono, per l’ennesima volta, interventi urgenti e tempestivi da parte dell’organo preposto. Tutto ciò al fine di garantire ai cittadini un quartiere più pulito e decoroso, conclude.