Dalla fuga al blitz, smantellata “casa della droga” a Randazzo

Dalla fuga al blitz, smantellata “casa della droga” a Randazzo

RANDAZZO – Una fuga “dall’odore acre” finita “a suon” di manette: questo il poco lieto epilogo di due malviventi di Randazzo, un 27enne – finito in arresto – e un 28enne – che si è beccato una denuncia all’Autorità Giudiziaria – finiti nei guai per colpa della droga.

Il controllo dei carabinieri di Randazzo contro la droga

I fatti risalgono a un servizio di pattuglia dei carabinieri della stazione di Randazzo. I militari hanno notato un’auto che, alla vista della Gazzella, ha deviato su una strada secondaria, tentando di sottrarsi al controllo. Niente scampo, dato che i carabinieri li hanno raggiunti e bloccati.

L’atteggiamento nervoso dei due e uno strano odore provenire dall’abitacolo dell’auto hanno insospettito i militari, motivo per cui è scattata la perquisizione personale. L’ispezione ha, così, permesso di rinvenire una busta di plastica contenente 120 grammi di marijuana.

Smantellata “casa della droga”

Ma non era tutto. Le chiavi in loro possesso hanno portato i carabinieri a un appartamento di via dei Gullotto, dove, con l’ausilio di altre pattuglie, è scattata la perquisizione.

All’interno della stanza del 27enne, i militari hanno trovato un vero e proprio arsenale di droga: marijuana, cocaina, ecstasy, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, 1.245 euro in contanti ritenuti provento di spaccio, una valigetta magnetica per occultare la droga e persino un sofisticato dispositivo elettronico per rilevare microspie.

I guai

Il 27enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato la misura. Il 28enne, al momento, è stato denunciato in stato di libertà e la sua posizione resta al vaglio.