Dal prossimo maggio il primo volo diretto Catania-New York

Dal prossimo maggio il primo volo diretto Catania-New York

CATANIA – La prossima estate, Delta Air Lines introdurrà un nuovo volo diretto senza scali tra Catania e New YorkJFK. La rinomata compagnia aerea americana effettuerà il collegamento giornaliero tra le due città a partire dal 22 maggio 2025.

Questo nuovo servizio consentirà ai passeggeri di proseguire il loro viaggio con voli in coincidenza dall’hub Delta di New York-JFK verso numerose destinazioni in tutto il Nord America.

Delta punta a una crescita record in Italia nel 2025

Matteo Curcio, Senior Vice President Delta per l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa e l’India ha affermato: “Nel 2025 l’Italia registrerà per Delta la crescita internazionale di gran lunga più importante di qualsiasi altro mercato transatlantico da noi servito”.

Siamo molto felici di arrivare in Sicilia e di diventare la prima compagnia aerea statunitense a collegare Catania agli Stati Uniti, proponendo una scelta ancora più ampia di destinazioni in tutti gli USA, sostenendo al contempo l’economia locale e offrendo maggiori opportunità ai turisti americani che desiderano visitare l’Italia”.

Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC, ha spiegato che “la nuova tratta Catania-New York rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo del nostro aeroporto e per l’intera Sicilia“.

“Il collegamento diretto con una delle principali metropoli globali avrà un impatto positivo sull’economia locale, attirando visitatori da tutto il mondo interessati a scoprire le bellezze della nostra isola, ma permettendo allo stesso tempo ai turisti americani, tra questi tanti di origine siciliana, a ritrovare le loro radici. Inoltre, offriremo al contempo un hub per le imprese che puntano al mercato USA e alle aziende americane interessate a investire in Italia”.

L’Aeroporto di Catania si conferma hub strategico con il nuovo volo Delta per New York

“Questa operazione – prosegue Torrisi – conferma dunque lo scalo etneo come punto di riferimento nel settore dell’aviazione, capace di adattarsi a un mercato in continua evoluzione e di sostenere la crescita della Sicilia”.

 La collaborazione con Delta Air Lines, con cui abbiamo avviato una collaborazione solida e costruttiva, aprirà la strada a nuove sinergie tra i due continenti. Il nostro obiettivo resta quello di garantire un’esperienza di viaggio di alta qualità per tutti i passeggeri, promuovendo al contempo la Sicilia come destinazione internazionale per i lavoratori e gli studenti, e offrendo nuove opportunità ai giovani. Con grande entusiasmo, vediamo in questo volo un simbolo di connessione e crescita per il nostro territorio.”

Viaggiare in tutta comodità

La classe Delta One propone sedili completamente reclinabili, dotati di biancheria da letto in materiali riciclabili e menù stagionali di quattro portate creati da chef rinomati. Grazie alla recente collaborazione con il marchio di lusso Missoni, i passeggeri di questa classe troveranno a bordo un nuovo kit di cortesia e dettagli di design esclusivi, arricchendo l’esperienza di volo.

Nella classe Premium Select, i viaggiatori godono di maggiore comfort grazie a sedili più spaziosi, una reclinazione più ampia e un servizio potenziato. In tutte le cabine, i passeggeri possono usufruire del servizio di ristorazione e accedere a oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite il sistema Delta Studio.

Esperienza di volo con Wi-Fi gratuito e nuove lounge esclusive

La compagnia aerea sta inoltre implementando il Wi-Fi ad alta velocità gratuito in collaborazione con T-Mobile sui voli internazionali. Attualmente disponibile sul 90% delle tratte domestiche, il Wi-Fi per lo streaming sarà progressivamente introdotto su alcune rotte internazionali a lungo raggio per i membri SkyMiles. Entro la fine del prossimo anno, l’intera flotta globale sarà dotata di connessione veloce e gratuita, già attiva su alcune rotte transatlantiche selezionate.

Infine, la compagnia sta migliorando l’esperienza pre-volo dei passeggeri con l’apertura delle nuove Delta One Lounge. Dopo l’inaugurazione a New York JFK, nuove lounge verranno aperte a Los Angeles, Boston e Seattle, offrendo spazi raffinati ed esclusivi per rilassarsi in aeroporto.

Nell’estate 2025 il volo Delta da Catania per New York-JFK sarà operato come segue, in collaborazione con il partner europeo Air France KLM:

I voli Delta per l’orario estivo 2025 potranno essere prenotati da domani, sabato 21 settembre, su delta.com e nelle migliori agenzie di viaggio.

Fonte foto TravelPapa