Crollo di via Castromarino, dal Comune contributo straordinario di 3mila euro alle famiglie sfollate

Crollo di via Castromarino, dal Comune contributo straordinario di 3mila euro alle famiglie sfollate

CATANIA – Un contributo straordinario di 3mila euro una tantum verrà destinato dal Comune di Catania ai nuclei familiari sfollati dall’immobile di via Castromarino che non hanno usufruito delle altre agevolazioni disposte dall’Assessorato ai Servizi Sociali guidato da Giuseppe Lombardo. La somma sarà finalizzata a sostenere le spese a sostegno dell’affitto di un nuovo alloggio, per la durata di un anno.

Tra gli sfollati, la prima persona a ricevere un ricovero momentaneo è stata una donna in gravidanza. Altri, invece, in possesso dei requisiti richiesti, hanno usufruito del buono casa messo a disposizione dall’amministrazione coi fondi comunitari del Pon Metro. Le altre tredici famiglie, invece, potranno contare su questo contributo straordinario.

Comprendo – ha detto l’assessore Lombardo – che le misure prima adottate non sempre hanno avuto riscontro concreto per fattori esterni alla nostra volontà come la condizione di emergenza sanitaria e le difficoltà connesse al mercato delle case sfitte“.

Abbiamo trovato una soluzione condivisa e soprattutto legittima alla luce del particolare momento di emergenza che attraversano questi nuclei e finalmente aiutato quei nuclei familiari che ancora non avevano potuto usufruire degli aiuti“, conclude Lombardo.

Fonte foto: Facebook – Legambiente Catania