CATANIA – Il tetto di una palazzina che si trova in via Simeto è stato completamente sradicato dal forte vento delle ultime ore ed è finito per strada, sulle auto: bloccando il passaggio.
Continua la conta dei danni causati dalla tromba d’aria che, a partire da ieri e nel corso della notte scorsa, ha causato una lunga serie di danni alle abitazioni e alla viabilità.
Da questa mattina, infatti, girano sul web le notizie e le foto relative al tetto del reparto O.B.I dell’ospedale Garibaldi crollato, alle transenne sulle auto e al Cimitero che apre con un ora di ritardo.
La situazione al risveglio è stata subito critica e, nonostante siano passate un po’ di ore, continuano ad arrivare segnalazioni, di alberi sradicati, strade bloccate e tetti divelti.
Nella cittadina di Mascalucia, un nostro lettore ci ha segnalo che Via Petrarca, una delle arterie della città è rimasta bloccata e senza luce, a causa dello sradicamento di un grande arbusto.
[envira-gallery id=”290797″]
Un altro altro lettore, ci ha inviato le foto di alcune macchine schiacciate da coperture per tetti e da pannelli pubblicitari, che durante la notte sono caduti.
Infine, ci hanno inviato una foto che solo a guardarla fa paura, ci troviamo nella zona della stazione centrale, nei pressi delle ciminiere, precisamente in via Simeto e si tratta di un tetto completamente divelto che sta bloccando la strada e sta schiacciando un’auto.