PALERMO – “Il presidente Crocetta ha finalmente dimostrato attenzione nei confronti dei lavoratori del Consorzio di bonifica 9 e alle loro rivendicazioni. Ha anche convocato per oggi il commissario e il direttore dell’ente, ma solo venerdì ne sapremo di più“.
Affidano il loro futuro nelle mani del presidente Crocetta i dipendenti del Consorzio 9 che in questi giorni hanno occupato la sede degli uffici di via Centuripe a Catania e bloccato ripetutamente via D’Annunzio, pur di attirare l’attenzione della Regione e informare l’opinione pubblica su quanto sta avvenendo a loro danno: il licenziamento dei lavoratori stagionali.
Una decisione che per Flai Cgil, Fai CISL e Filbi UIL risulta essere incomprensibile non solo perché fà si che i lavoratori svolgono circa 30 giornate di lavoro in meno rispetto all’anno precedente, ma anche perché causa gravi danni all’agricoltura. La fine della stagione irrigua, infatti, mette seriamente a repentaglio le coltivazioni di questa annata agraria. A seguito dei danni che si producono ai produttori si va incontro a una stagione di contenziosi con gli utenti, per i danni che subiranno.
Il presidente Crocetta ha riconvocato i lavoratori per domani, venerdì 19, alle ore 15.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…