TRECASTAGNI – Cosa succede nei pressi del Parcheggio La Carlina, una delle aree più centrali di Trecastagni, in provincia di Catania?
È quello che si chiedono da diversi giorni alcuni residenti, che osservando alcuni rifiuti abbandonati in zona parlano di “discarica a cielo aperto” e chiedono l’intervento dell’Amministrazione comunale per risolvere la questione.
A spiegare cosa effettivamente sta accadendo e a fornire le risposte attese dai cittadini è Rosario Di Stefano, assessore all’Ecologia del Comune di Trecastagni: “In questo periodo, a causa dell’emergenza cenere vulcanica, abbiamo deciso di rendere la zona un centro di stoccaggio temporaneo per la cenere vulcanica“.
La cenere, quindi, in questo momento è “normale”, specialmente nelle ultime settimane, che hanno visto l’Etna “in agitazione”.
Tuttavia, le numerose foto pubblicate sui social fanno sorgere spontanea una domanda: cosa ci fanno lì i rifiuti? Solito caso di inciviltà, potenzialmente ignorato dalle istituzioni? “Ho visto le foto su Facebook, con i rifiuti abbandonati – del materiale e una porta. A breve, forse già domani mattina, verrà tutto rimosso. Rimarrà solo la cenere vulcanica: aspettiamo direttive per portarla regolarmente in discarica”, assicura l’assessore.
Fonte foto: Facebook – Sei di Trecastagni Se…
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…