TRECASTAGNI – Cosa succede nei pressi del Parcheggio La Carlina, una delle aree più centrali di Trecastagni, in provincia di Catania?
È quello che si chiedono da diversi giorni alcuni residenti, che osservando alcuni rifiuti abbandonati in zona parlano di “discarica a cielo aperto” e chiedono l’intervento dell’Amministrazione comunale per risolvere la questione.
A spiegare cosa effettivamente sta accadendo e a fornire le risposte attese dai cittadini è Rosario Di Stefano, assessore all’Ecologia del Comune di Trecastagni: “In questo periodo, a causa dell’emergenza cenere vulcanica, abbiamo deciso di rendere la zona un centro di stoccaggio temporaneo per la cenere vulcanica“.
La cenere, quindi, in questo momento è “normale”, specialmente nelle ultime settimane, che hanno visto l’Etna “in agitazione”.
Tuttavia, le numerose foto pubblicate sui social fanno sorgere spontanea una domanda: cosa ci fanno lì i rifiuti? Solito caso di inciviltà, potenzialmente ignorato dalle istituzioni? “Ho visto le foto su Facebook, con i rifiuti abbandonati – del materiale e una porta. A breve, forse già domani mattina, verrà tutto rimosso. Rimarrà solo la cenere vulcanica: aspettiamo direttive per portarla regolarmente in discarica”, assicura l’assessore.
Fonte foto: Facebook – Sei di Trecastagni Se…
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…