Coronavirus Italia, un lusso rientrare a Catania. Schizzano i prezzi dei biglietti aereo: 220 euro per un volo

Coronavirus Italia, un lusso rientrare a Catania. Schizzano i prezzi dei biglietti aereo: 220 euro per un volo

CATANIA – Dopo un periodo di prezzi stracciati, tornano a schizzare alle stelle le tariffe per i voli aerei per Catania e per la Sicilia in generale. Sembra palese che le restrizioni attuate dal governo per contenere il Coronavirus in particolar modo in vista delle feste di Natale, influenzino i prezzi dei biglietti aerei. Ci si aspettava un maxi-esodo dal nord a sud prima della “deadline” prevista per il 20 dicembre, giorno dal quale saranno vietati gli spostamenti tra regioni se non per motivi di necessità, lavoro o rientro nel proprio domicilio o residenza.

D’altronde in Sicilia sono previsti ben 40mila rientri. Nello specifico, negli aeroporti si aspettando, per questo ultimo weekend con meno restrizioni, ben 10mila persone al giorno. I fortunati che sono riusciti ad acquistare i biglietti per tempo e a prezzi stracciati, potranno ricongiungersi con i loro familiari con il portafoglio un po’ più pieno. Per chi invece ha optato per un acquisto last minute nella giornata di ieri, 18 dicembre 2020, per oggi, 19 dicembre, la situazione è alquanto drammatica per le casse personali.

Sul sito di Alitalia, infatti, voli a partire da 220 euro in su. Chi vorrà (e a questo punto potrà) raggiungere i propri familiari all’ultimo minuto e con un aereo, dovrà per forza sborsare cifre alte.

Situazione un po’ più economica se si sceglie Ryanair, con voli a partire da 5 euro, fino a un massimo di 71,49 euro. Una soluzione più conveniente per le tasche, ma più frettolosa dato che sono disponibili gli ultimissimi posti.

Levando i pochi posti rimasti con Ryanair, però, la situazione torna a farsi calda. Anche altre compagnie, per un volo sola andata, chiedono dai 72 ai 130 euro. Prezzi in linea con l’alta stagione tipica del periodo natalizio, ma che hanno certamente avuto una crescita esponenziale dopo il ribasso di inizio dicembre.

Immagine di repertorio