CATANIA – Nel pomeriggio scorso, nell’ambito di una più ampia intensificazione degli ordinari servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore di Catania per innalzare i livelli di sicurezza pubblica, soprattutto in contesti caratterizzati da varie forme di illegalità, sono stati predisposti mirati servizi nei quartieri di Ognina e Picanello.
Controlli nei quartieri di Ognina e Picanello
I controlli sono stati svolti con l’impiego di equipaggi del Commissariato Borgo Ognina e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, con il supporto di equipaggi della polizia locale.
Il bilancio delle verifiche
Nello specifico, nel corso delle verifiche sono state controllate 88 persone e 34 veicoli. Sono state elevate diverse sanzioni per violazione delle norme del Codice della Strada e sottoposti a sequestro amministrativo tre veicoli poiché sprovvisti della copertura assicurativa obbligatoria sulla responsabilità civile verso terzi.
Sono state, inoltre, controllate 25 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Nel corso del servizio sono state irrogate sanzioni per un importo complessivo di oltre 3.000 euro.