Controlli nei quartieri Canalicchio, Barriera e Borgo: nel mirino attività commerciali

CATANIA – Effettuati controlli con particolare riguardo alla zona di Canalicchio-Barriera-Borgo, a Catania. I poliziotti, avvalendosi dalla collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e delle polizia locale, hanno effettuato verifiche nell’ambito dei servizi volti a contrastare ogni forma ed espressione di criminalità diffusa e di illegalità.

Le verifiche nei quartieri Canalicchio, Barriera e Borgo di Catania

Nel corso del servizio sono state controllate 135 persone, 59 veicoli e irrogate diverse sanzioni al Codice della Strada, alcune delle quali per mancanza di copertura assicurativa e omessa revisione. Effettuata attività di monitoraggio nei confronti delle vittime di codice rosso e nei confronti di soggetti sottoposti alla misura restrittiva della libertà personale.

I controlli nelle attività commerciali

Inoltre, sono stati controllati sei centri scommesse con i relativi avventori, un’officina meccanica ed una carrozzeria. Ambedue le officine, ubicate in via Enrico Ferri, sono risultate totalmente abusive poiché sprovviste di qualunque titolo autorizzatorio e pertanto chiuse e sottoposte a sequestro.

I titolari sono stati sanzionati per l’abusivismo commerciale con una pena pecuniaria pari a 43.386 euro.

Unitamente a personale dell’Enel, sono stati altresì controllate diverse attività commerciali al fine di contrastare il fenomeno del furto di energia elettrica.