Controlli a Librino, denunciati 11 soggetti che “rubavano” l’acqua alla Sidra

Controlli a Librino, denunciati 11 soggetti che “rubavano” l’acqua alla Sidra

CATANIA – I carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, insieme ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e al supporto del personale dello S. Pre.S.A.L. dell’ASP di Catania e dell’E-Distribuzione e della Sidra S.p.A., hanno svolto un’operazione per contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di Librino.

Durante i controlli effettuati con l’assistenza del personale dell’E-Distribuzione in alcune abitazioni nel quartiere, undici persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per “furto aggravato” a causa del collegamento abusivo alla rete pubblica, causando un danno stimato di circa 92.000 euro per la società erogatrice del servizio.

Acireale, sospesa attività in una rivendita di prodotti ittici. A Pedara arrestato un “evasore”

Inoltre, durante i controlli preventivi alle attività commerciali finalizzati alla verifica della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, un 49enne e un 73enne, entrambi catanesi e proprietari di un’officina meccanica nel quartiere di Librino, sono stati denunciati per non conformità a normativa vigente, con conseguente sanzione amministrativa di 1.550 euro.

Nel corso dell’operazione, sono stati anche controllati diversi soggetti sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, risultati in regolare presenza in casa.

Inoltre, durante i controlli alla circolazione stradale, sono stati identificati una quarantina di persone e sottoposti a verifica una trentina di veicoli, contestando una decina di violazioni al Codice della Strada, con conseguente applicazione di sanzioni amministrative per un importo totale di quasi 4.000 euro e il sequestro amministrativo di due veicoli.