Acireale, sospesa attività in una rivendita di prodotti ittici. A Pedara arrestato un “evasore”

Acireale, sospesa attività in una rivendita di prodotti ittici. A Pedara arrestato un “evasore”

CATANIA – Nel quadro delle attività preventive del Comando Provinciale, i carabinieri della Compagnia di Acireale, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, hanno effettuato un controllo a largo raggio per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e il rispetto delle restrizioni per le persone ristrette agli arresti domiciliari.

I controlli ad Acireale

In una rivendita di prodotti ittici ad Acireale, i militari hanno denunciato il titolare, un uomo di 40 anni già noto alle Forze dell’Ordine, per non aver sottoposto tre dipendenti alla visita medica preventiva e per non aver fornito una formazione professionale sui rischi derivanti dall’attività lavorativa. Per questa ragione, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 13.000 euro e l’attività commerciale è stata sospesa temporaneamente.

Controlli a Librino, denunciati 11 soggetti che “rubavano” l’acqua alla Sidra

Le verifiche a Pedara

Inoltre, a Pedara, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 47 anni che era sottoposto agli arresti domiciliari, ma che non si trovava nella propria abitazione.

Dopo una breve ricerca, i militari lo hanno trovato nell’abitazione di alcuni vicini, dove era andato per chiedere una sigaretta. Il 47enne è stato riportato a casa e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.