Colletta Alimentare: la solidarietà si colora di rossazzurro grazie al Calcio Catania. LE FOTO

Colletta Alimentare: la solidarietà si colora di rossazzurro grazie al Calcio Catania. LE FOTO

CATANIA – Oggi, sabato 25 novembre 2017, è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e tutto il territorio si è mosso per raccogliere e donare alimenti di prima necessità, un gesto semplice ma simbolo di solidarietà nazionale. Tra i supporter dell’iniziativa anche il Calcio Catania e i suoi tifosi.

“Siamo felici di fare un gesto che rappresenta la solidarietà nazionale. Avere il Calcio Catania, e i suoi tifosi, come supporter contribuisce a educare tutti alla carità – ha commentato Domenico Messina, direttore del Banco Alimentare della Sicilia Onlus – Questo è un momento importante sia per chi vive in uno stato di difficoltà, e grazie a questo gesto si sente pensato, sia per chi dona e sa di ricevere tanti sorrisi in cambio, primo fra tutti il proprio. In Sicilia il Banco Alimentare aiuta 220mila persone, di questi quasi 17mila sono bambini da 0 a 5 anni”.

[envira-gallery id=”281582″]

A donare del cibo a chi purtroppo non ha il denaro per farlo anche l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Dopo aver consegnato il carrello ai volontari del Banco Alimentare, ha lanciato l’appello: “Esorto tutti a partecipare a questa bella iniziativa, che riempie il cuore e dà un senso a tante cose. Tante persone sfortunate affrontano parecchie difficoltà per mettere a tavola un piatto di pasta ed è giusto che ci sia una corsa alla solidarietà. Mi congratulo con la Fondazione Banco Alimentare, encomiabile. Mi auguro che quanti più tifosi del Catania possano contribuire ad alleviare, seppure in minimissima parte, le sofferenze di tanti che vivono in uno stato di povertà”.