Cimitero di San Gregorio: al via lavori per la costruzione di nuovi 48 loculi

SAN GREGORIO – Finalmente, dopo aver esperito tutte le procedure amministrative, l’Amministrazione comunale ha dato il via ai lavori nel cimitero di San Gregorio per la costruzione di quarantotto nuovi loculi. Questi primi manufatti saranno a disposizione solo per i decessi che potrebbero avvenire durante l’anno (nel Comune se ne verificano circa ottanta ogni anno). Si tratta di un primo lotto il cui introito si aggiungerà ai fondi per la costruzione di altri novantasei loculi. Questa operazione, che segue altri piccoli interventi effettuati dall’Amministrazione Corsaro sin dal suo insediamento, anticipa quella che prevede la costruzione di nuovi colombari che daranno posto a 504 loculi, progetto già approvato. In questo caso, i cittadini potranno accedere all’acquisto dei loculi anche in vita.

La programmazione segue il suo corsoha spiegato il sindaco, Carmelo Corsaro -. Questo può essere considerato un primo tassello consistente che vede il cimitero fra le priorità della nostra Amministrazione. Stiamo provvedendo per una regolamentazione del sito e dei suoi limiti e confini”.

Di fatto, sin da subito, l’Amministrazione Corsaro è intervenuta nel cimitero con un vero e proprio restyling. È stata restaurata la Cappella di San Giuseppe convertita anche in ossuario; ripresi i cornicioni di alcuni colombari, costruite tombe a terra.