CATANIA – Un ciclo di interventi di pulizia straordinaria e sanificazione specializzata dei locali di deposito delle salme, delle celle frigorifere e degli uffici all’interno del cimitero monumentale di via Acquicella, ha avuto inizio stamattina, alla presenza dell’assessore al cimitero Giovanni Petralia.
Tali operazioni verranno effettuate ogni 15 giorni da una ditta in continuo contatto con la direzione servizi cimiteriali del comune, che provvederà a segnalare eventuali specifiche richieste di intervento, per mantenere in condizione di decoro e soprattutto di igiene, in esecuzione di uno specifico indirizzo del sindaco Trantino.
“Abbiamo stanziato – ha spiegato l’assessore alle manutenzioni e ai cimiteri comunali Giovanni Petralia – circa 20.000 euro annui per un servizio indispensabile, purtroppo tante volte trascurato. A breve, a conclusione della ristrutturazione dei bagni del cimitero Acquicella che partiranno a metà Febbraio 2024 , il servizio di pulizia straordinaria e sanificazione verrà esteso anche sui servizi igienici”.
Da evidenziare inoltre che sempre il mese prossimo avranno inizio operazioni di manutenzione straordinaria dei locali di deposito delle salme del piccolo cimitero di San Giovanni Galermo e dell’obitorio del camposanto di via Acquicella che presentano criticità strutturali.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…