Chiusura Crias, protesta degli artigiani: occupata sede in corso Italia

CATANIA – È in corso in queste ore in corso Italia, davanti alla sede della Crias, la Cassa Regionale per il Credito delle Imprese Artigiane, la protesta delle associazioni artigiane etnee contro la chiusura dell’ente. Presenti le associazione artigiane etnee, come Cna Catania, Confartigianato Catania, Casartigiani Catania e Claai Catania.

Il dito è puntato contro il governo regionale siciliano reo, secondo le associazioni, di aver mostrato poca sensibilità mostrata nei confronti degli artigiani. Questi ultimi vedono nell’ente che rischia la chiusura un polmone delle imprese siciliane.

All’assessore all’Economia, Gaetano Armao, viene contestato, da parte dei vertici delle associazioni, il fatto di portare avanti la riforma del credito agevolato, che invece deve essere discussa attraverso un tavolo di confronto con le parti sociali ed economiche.

Infine, sempre le associazioni affermano come si debba partire dalle reali esigenze dei fruitori e dagli interessi degli artigiani. Attualmente la sede è occupata dai vertici delle società.

[envira-gallery id=”318897″]