Convegno “Memoria, impegno e cultura della vita”, presenti i ragazzi dell’I.C. Don A. La Mela di Adrano

PALERMO – Sabato 9 settembre, una splendida giornata di sole ha accolto a Palermo nell’Auditorium Monumentale del SS. Salvatore, i ragazzi Sindaci del Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’I.C. “Don A. La Mela” di Adrano guidati dalla Preside Prof.ssa Tiziana Baratta, di Motta S.Anastasia, Piano Tavola e della Scuola Brancati di Catania, guidati dal Preside Adernò.

Convegno “Memoria, impegno e cultura della vita”

Ne è stata occasione il convegno “Memoria, impegno e cultura della vita”, sui valori della Legalità, promosso dal Parlamento della Legalità Internazionale.

Consegnati gli “Oscar dell’Alba e della bellezza”. Tra i tanti ospiti internazionali, da segnalare la presenza del Prefetto di Palermo dott. Renato Cortese.

Nell’occasione, i ragazzi Sindaci hanno nominato “Sindaco dell’anno“, Giosuè Maniaci di Terrasini.



La folta delegazione dell’I.C. “Don A. La Mela” guidata dai proff. Salvatore Palermo e Alfio Milazzo, ha annoverato il Sindaco del C.c.d.R. Flavia Alberio, e gli Assesori alla Legalità Vincenzo Petronio e ai servizi per gli alunni Gaetano Trovato.

Dopo il convegno, in occasione del 30esimo anniversario della morte del beato Padre Pino Puglisi, la delegazione ha deposto una corona di fiori nella sua tomba.

Nel pomeriggio, la visita della Cappella Palatina e del Palazzo Reale, ha permesso alla delegazione del C.C.d.R. di vedere anche la mostra sul Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Le foto

This page contains a form, you can see it qui