CATANIA – Ammontano a dieci gli anni di condanna chiesti dalla Procura di Catania nei confronti dell’ex deputato nazionale del Mpa Angelo Lombardo per concorso esterno ad associazione mafiosa.
Angelo è il fratello dell’ex governatore Raffaele Lombardo che per lo stesso reato è stato già assolto con sentenza passata in giudicato.
Secondo l’accusa, Lombardo avrebbe svolto un ruolo di “collegamento” tra imprenditori e Cosa nostra, promettendo accordi mai avvenuti. Promesse non mantenute che sarebbero state “pagate” con un pestaggio ai suoi danni organizzato dai boss catanesi.
La pm Santonocito ha chiesto anche la condanna per corruzione aggravata dal metodo mafioso a tre anni di reclusione ciascuno per Enzo Aiello e il geologo Giovanni Barbagallo. Pena che invece ammonta ad un anno per il collaboratore di giustizia Gaetano D’Aquino.
Chiesta invece l’assoluzione per l’ex sindaco di Castel di Iudica Rosario Di Dio per non avere commesso il fatto. Il processo è stato aggiornato al prossimo febbraio per le arringhe dei difensori.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…