ACI CATENA – Si sono svolti oggi i funerali di Pippo Patanè, l’ispettore capo della polizia municipale di Aci Catena (Catania) morto ieri. Dai messaggi di cordoglio e dal ricordo dell’amico sindaco di Aci Catena, Nello Oliveri, è emerso il ritratto di una persona garbata, seria e dedita alla famiglia e al lavoro.
Aci Catena ha tributato con gli onori ufficiali, l’ultimo saluto all’ispettore capo della polizia locale Patanè, scomparso prematuramente. Il sindaco, Nello Oliveri, il presidente del consiglio comunale facente funzioni, Giuseppe Aleo, numerosi consiglieri comunali catenoti, oltre a rappresentati del commissariato di pubblica sicurezza di Acireale, unitamente a delegazioni di vigili urbani di Aci Sant’Antonio, Aci Bonaccorsi e altre autorità civili e militari, hanno partecipato alla commossa cerimonia.
“Oggi ho salutato su questa vita terrena un amico. A-Dio caro Pippo. Hai onorato tutti noi servendo fedelmente l’Istituzione Locale e onorato la divisa che indossavi. Riposa in pace“, questo il ricordo del sindaco Oliveri dopo le celebrazioni svoltesi oggi.
Emozionante l’ultimo saluto all’ispettore capo Patanè, con diversi colleghi del corpo di polizia locale che hanno trasportato a braccio la bara con il corpo del collega defunto. Una cerimonia solenne alla quale ha partecipato pure il sindaco di Aci Catena, con tanto di lutto sul fascio tricolore.
Fonte immagine Facebook – Il sindaco Nello Oliveri informa