CATANIA – È partita da Catania, precisamente Piedimonte Etneo, una raccolta fondi su GoFundMe per ricreare del verde nella zona interessata da incendi che hanno devastato importanti porzioni di macchia vegetativa.
“Dopo i recenti devastanti incendi in Sicilia la nostra famiglia si impegnerà a piantare e prendersi cura di oltre cento nuovi alberi“.
“Siamo una famiglia siciliana/americana – si legge sulla piattaforma – che nel 2019 è tornata in Sicilia per crescere nostro figlio su questa bellissima isola“.
“Abbiamo acquistato una fattoria abbandonata di diecimila metri quadrati per ridare vita alla terra e creare uno spazio olistico vicino l’Etna, non lontano da Taormina. Gli alberi – scrivono – saranno piantati sul nostro terreno e sulla collina circostante“.
“Abbiamo l’obiettivo di piantare cento nuovi alberi entro gennaio 2024. Oltre al costo degli alberi – spiegano – ci saranno i costi di trasporto, piantumazione, cura del suolo, irrigazione e manutenzione“.
La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/help-save-sicilys-future-one-tree-at-a-time
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…