MISTERBIANCO – Un volontario dell’associazione nazionale carabinieri di Misterbianco ha riferito di aver vissuto in prima persona una situazione di pericolo, da cui ha voluto salvaguardare i suoi concittadini. cavo ad alta tensione
Cavo ad alta tensione per strada
Erano circa le 7,30 del mattino quando, durante il tragitto per arrivare a lavoro, si è accorto della presenza di un cavo elettrico Enel sulla strada Raccomandata, all’altezza del civico 37 del comune di Misterbianco (Catania).
Avendo compreso i rischi a cui passanti e residenti sarebbero potuti andare incontro, ha bloccato la strada posizionando il suo furgone di traverso, in modo da impedire il passaggio dei veicoli.
A quel punto, dopo aver verificato – attraverso uno strumento elettronico – la presenza di corrente elettrica – ha ritenuto opportuno mettere del nastro isolante all’estremità del cavo ad alta tensione, successivamente spostato ai margini della strada.
Alla fine l’uomo si è rivolto ai carabinieri di Misterbianco, che si è occupata di verificare quanto segnalato dal cittadino. Il capo della pattuglia ha poi esortato i tecnici Enel a intervenire per mettere in sicurezza l’area in questione e ripristinare la rete elettrica che alimentava le abitazioni della zona circostante.