TRECASTAGNI – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania hanno segnalato una donna di 62 anni, residente a Trecastagni, per presunto maltrattamento di animali. Temono una disgrazia e chiamano i carabinieri: 3 gattini e un cucciolo di cane in condizioni precarie
Cattivi odori in casa: l’intervento dei carabinieri
Durante la mattinata, un residente di via Ugo La Malfa ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine a causa dei cattivi odori provenienti dall’appartamento al primo piano di un edificio.
La preoccupazione era che la situazione potesse nascondere problemi più gravi. L’appartamento in questione appartiene alla donna, che, secondo i vicini di casa, vive in modo molto riservato e solitario, cosa che ha fatto temere loro che qualcosa di brutto potesse essere successo.
I carabinieri sono arrivati all’abitazione, che sembrava disabitata, e hanno chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco per accedere all’interno tramite una scala esterna e la porta del balcone.
Appartamento in condizioni disastrose
Ciò che i militari hanno trovato all’interno era estremamente preoccupante: spazzatura ovunque, cassetti rovesciati con il loro contenuto sparpagliato per terra e una quantità incredibile di escrementi prodotti da tre gattini e un cucciolo di cane, che si trovavano nell’appartamento in pessime condizioni igieniche e sanitarie.
I militari dell’Arma si sono immediatamente presi cura degli animali, fornendo loro acqua e cibo, e hanno contattato il servizio veterinario dell’Asp di Catania per il soccorso. Successivamente, i cuccioli sono stati affidati al servizio veterinario.
La donna di 62 anni è rientrata a casa intorno alla mezzanotte, proprio in tempo per essere informata della denuncia a suo carico.