CATANIA – Una delegazione del Comitato Vulcania ha effettuato un sopralluogo in via Proserpina, a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio. È stato riscontrato che un lungo tratto di strada è totalmente al buio.
Le dichiarazioni dei residenti
Il Comitato si fa portavoce delle protesta dei residenti della via Proserpina. Già da tempo. I cittadini non si sentono più sicuri a uscire in orario pomeridiano o serale.
Una signora che abita in uno degli appartamenti di via Proserpina ha affermato: “Abbiamo segnalato questa situazione più volte all’amministrazione, ma nessuno, ancora è riuscito a darci una spiegazione e soprattutto nessuno ancora è riuscito a risolvere il problema“.
L’appello di sicurezza: il Comitato Vulcania chiede azioni immediate per il ripristino dei lampioni
Il Comitato Vulcania si interroga sul motivo per cui siano trascorsi molti mesi dall’eliminazione di due lampioni da parte dell’Amministrazione comunale, senza alcuna sostituzione, e con le buche lasciate dall’operazione ancora aperte.
La mancanza di illuminazione ha creato preoccupazioni per la sicurezza dei residenti e dei commercianti locali.
Forte, dunque, l’appello dei residenti e commercianti che tornano a chiedere maggiore attenzione e sicurezza. “Chiediamo il ripristino dei lampioni rimossi e non più riposizionati. Ci auguriamo che la nuova Amministrazione, dopo le numerose segnalazioni, al più presto possa prendere seri interventi e provvedimenti“.