CATANIA – Arrestato un minorenne dalla polizia di stato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio.
Il fatto è accaduto sabato notte, durante uno dei soliti controlli per il servizio di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti in via Capo Passero nel quartiere di San Giovanni Galermo, da parte dei poliziotti della Squadra Volanti.
Nel momento in cui gli agenti hanno fatto ingresso nell’area in cui sono presenti le abitazioni popolari, numerosi giovani si sono dati alla fuga. Uno dei ragazzi in particolare, è stato inseguito dai poliziotti, fermato e trovato in possesso di decine di dosi di cocaina pronte per essere vendute.
La perquisizione personale ha permesso di sequestrare anche denaro, presumibilmente provento dell’attività illecita di spaccio e una radio ricetrasmittente, solitamente utilizzata per comunicare l’arrivo della Polizia permettendo la fuga degli spacciatori.
L’arrestato è stato associato al centro di prima accoglienza, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
La droga, dopo le analisi da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, sarà distrutta per ordine dell’autorità giudiziaria.
#TgFlash del 31 ottobre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Gibellina è la capitale italiana dell’arte…
CATANIA - Disposti controlli di fine stagione estiva per una trentina di aziende vinicole etnee.…
GIBELLINA - Gibellina è stata nominata "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per il 2026. Lo ha annunciato…
MESSINA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina e dal…
PALERMO - "Il nostro obiettivo è analizzare le criticità, il rispetto degli atti d'indirizzo europei…
GIARRE - Trovato nei giorni scorsi, lungo l'autostrada A/18 in direzione Messina, nei pressi dello…