CATANIA – Avevano puntato ai garage di un condominio nei pressi del corso Italia ma il loro piano è andato storto: la Polizia li ha beccati “con le mani nel sacco“.
Così, due pluripregiudicati sono finiti nei guai, uno con una denuncia e l’altro, già sorvegliato speciale, dritto in gattabuia.
L’intervento degli agenti e la perquisizione
L’intervento è scaturito dalle segnalazioni dei condomini che hanno chiesto l’intervento della Polizia di Stato dopo aver notato i due individui, a loro sconosciuti, aggirarsi proprio all’interno dei locali garage.
I poliziotti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono, pertanto, giunti sul posto. Hanno trovato i due ancora dediti ad armeggiare proprio nello stabile. Sottoposti a perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto chiavi e grimaldelli, oggetti tipicamente impiegati per lo scasso e per forzare le serrature.
Scattano i provvedimenti
I controlli hanno rivelato come uno dei due soggetti, un 47enne, fosse sorvegliato speciale: per tale ragione, gli agenti l’hanno arrestato per la violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Per quanto riguarda l’altro, pregiudicato, i poliziotti l’hanno denunciato, in stato di libertà, per il possesso di arnesi atti allo scasso.