Catania, tenta di togliersi la vita: salvato dalla polizia

Catania, tenta di togliersi la vita: salvato dalla polizia

CATANIA – Nel corso dei servizi di controllo sul territorio, la Polizia catanese è intervenuta in un’abitazione di uno dei quartieri nel mirino delle Forze dell’Ordine per soccorrere un uomo che minacciava di togliersi la vita. Grazie ai due agenti sul posto, l’uomo è riuscito a salvarsi.

In accordo con le attività di prevenzione, la Polizia di Catania ha predisposto controlli mirati sul territorio, per contrastare qualsiasi forma di irregolarità.

Nel mirino delle Forze dell’Ordine sono finiti i quartieri catanesi di Nesima, Monte Po’ e San Giovanni Galermo, dove sono state effettuate capillari perlustrazioni delle vie e delle piazze. Con l’obiettivo di identificare eventuali pregiudicati, sono stati disposti anche numerosi posti di blocco nelle zone di maggiore frequentazione, quali bar, chioschi e centri scommesse.

Il tentativo di suicidio bloccato dalla Polizia

Nel corso di uno dei sopracitati servizi, uno degli equipaggi del Commissariato è stato allertato, in seguito ad una chiamata al 112 Numero Unico di Emergenza, circa la presenza di un uomo che minacciava un gesto estremo. Dopo gli accertamenti sul posto, le Forze dell’Ordine, intuita la gravità della situazione, sono riusciti ad aprire la porta d’ingresso e ad entrare nell’appartamento dell’uomo, il quale sarebbe stato trovato con una corda in mano.

Fortunatamente, i due agenti sono riusciti a tranquillizzare l’uomo, in stato di alterazione in seguito all’assunzione di alcool e psicofarmaci. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e il personale sanitario per gli accertamenti e le cure del caso.