Catania, spaccio di droga in viale Da Verrazzano: arrestato pregiudicato, i dettagli

Catania, spaccio di droga in viale Da Verrazzano: arrestato pregiudicato, i dettagli

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un pregiudicato catanese di 52 anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari, nel corso dei normali servizi di perlustrazione del territorio avevano spesso notato la presenza di giovani che, sotto un porticato in viale Da Verrazzano, s’intrattenevano brevemente con un uomo per allontanarsi velocemente.

Così, per verificare che si trattasse di spaccio di droga i militari, a distanza, hanno atteso l’ennesimo scambio bloccando l’uomo che è stato effettivamente trovato in possesso di 7 dosi di marijuana già confezionata per la vendita nonché la cospicua somma di 885 euro in biglietti di piccolo taglio, ritenuta provento della vendita.

I militari hanno così proceduto ad effettuare una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, nel Villaggio Campo di Mare dove, all’interno di un pensile della cucina, hanno trovato ulteriori 60 grammi della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi di droga.

L’uomo, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.